Con nota del 02/03/2015 la Prefettura di Rovigo ha stilato un promemoria con la procedura da seguire per la sostituzione del Responsabile della sicurezza degli accessi al CNSD.
“in caso di sostituzione del Responsabile per la Sicurezza degli accessi al CNSD, quest'ultimo ha l’obbligo di richiedere la revoca del certificato di sicurezza del Comune.
Una volta effettuata la nomina dei nuovo Responsabile e la relativa comunicazione al
Ministero dell'Interno — DCSD — lo stesso potrà procedere alla richiesta di un nuovo
certificato di sicurezza.
Qualora il Responsabile uscente non abbia provveduto alla revoca dei certificato, la stessa potrà essere comunque efièttuata dai nuovo Responsabile.
Le operazioni di revoca e di richiesta di un certificato possono essere effettuate inviando una specifica mali all'indirizzo anpr.password@interno.it indicando, in caso di revoca, le motivazioni della stessa. La mail deve essere inviata dalla casella elettronica istituzionale e nominativa del Responsabile (indicata all’atto della comunicazione della nomina al Ministero dell'Interno — DCSD).
La mail dovrà essere inviata specificando:
nell'oggetto “Richiesta certificato di sicurezza ANPR” o “Revoca certificato di sicurezza ANPR";
le motivazione in caso di revoca
nome e cognome e recapito telefonico della persona da contattare.
A seguito di una richiesta di revoca da parte del Responsabile, il CNSD provvede all’immediata revoca dei certificato di autenticazione e all'emissione, entro tre giorni lavorativi, di un nuovo certificato che sarà reso disponibile attraverso l'Area Privata del sito dei Servizi Demografici. La relativa password sarà invece resa disponibile presso la Prefettura-UTG di competenza.”
Se avete effettuato le operazioni sopra descritte, allora dovete contattare il call center
863 116 opzione 1 per richiedere assistenza segnalando la problematica.
Ufficio Raccordo Enti Locali
lunedì 2 marzo 2015
Procedura per la sostituzione del Responsabile della sicurezza degli accessi al CNSD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento