Pagine

venerdì 21 agosto 2009

Versamenti del contributo per l'emersione di badanti e colf

Con riferimento al precedente post è opportuno segnalare che l'Agenzia delle Entrate ha definito le modalità di versamento del contributo per la regolarizzazione di colf e badanti.

Il pagamento del contributo (500 euro per ogni lavoratore) deve essere effettuato a partire dal 21 agosto p.v. presentando il modello "F24 versamenti con elementi identificativi" presso qualunque sportello bancario, postale e presso gli agenti della riscossione o telematicamente utilizzando esclusivamente i servizi on line dell'Agenzia delle Entrate con esclusione, quindi, di quelli offerti dal sistema bancario (home banking e corporate banking) e postale (home banking).
I codici da indicare per il pagamento sono RINT per l'emersione di lavoratori italiani e comunitari e REXT per l'emersione di lavoratori extracomunitari e nel campo "elementi identificativi" occorre riportare il codice fiscale del lavoratore o qualora questi ne sia sprovvisto i primi 17 caratteri del numero di un valido documento di identità.

Tutti i dettagli sul sito dell'Agenzia, dove potranno essere visualizzate le istruzioni e alcuni esempi di compilazione del modello F24.

Nessun commento: