Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Le attività di Bancoposta non rientrano nelle disposizioni di cui DPR 445/2000

Con riferimento all'art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di stabilità 2012) e alle nuove norme sulla certificazione, può essere utile - anche al fine di evitare inutili attriti con gli addetti agli uffici postali - una circolare interna delle Poste che dice:
"...Tenuto conto che Poste Italiane, con riferimento all'attività di Bancoposta, di natura privatistica, non è gestore di pubblico servizio, si è da tempo deciso di non avvalersi delle disposizioni contenute nel DPR 445/2000 non essendo obbligati per tale attività all'osservanza delle medesime.
Al riguardo si rappresenta che la corretta impostazione dell'operato di Poste Italiane con riferimento alle attività di Bancoposta per la materia in esame è confermata anche dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Ministero dell'Interno - Direzione Generale dell'Amministrazione Civile ."

Per ottenere dal blog una selezione dei post sull'argomento clicca sull'etichetta 'certificazione'. L'uso delle etichette consente infatti di selezionare i post per temi. Altra possibilità è quella di inserire una o più parole nel campo in alto a sinistra e premere il tasto invio.

Nessun commento: