Giunto alla quinta edizione, “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo” offre un’ampia e articolata produzione di indicatori aggiornati e puntuali, che riguardano aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, permettendo di focalizzare la nostra collocazione nel contesto europeo e individuare le differenze regionali che caratterizzano il Paese.
Noi Italia è stato progettato per consentire non solo agli esperti, ma a tutti i cittadini una migliore comprensione dell’evoluzione dei fenomeni di maggiore attualità.
Gli indicatori, raccolti in 19 settori per un totale di 118 schede, si possono consultare in modo interattivo attraverso innovativi strumenti di visualizzazione grafica dei dati statistici; è possibile, inoltre, scaricare i dati su un foglio elettronico, approfondirne i diversi aspetti grazie ai link presenti in ogni pagina. Da quest’anno, in occasione del rilascio della pubblicazione cartacea saranno messi a disposizione degli utenti ulteriori formati di consultazione: e-pub e App per smartphone.
Vai al sito.
Nessun commento:
Posta un commento