Pagine

sabato 30 marzo 2013

Circolare Istat n. 7/2013. Modalità tecniche inerenti l’avvio della rilevazione dei cancellati dall’Anagrafe per decesso (Mod. Istat/P.5) – Anni di riferimento 2011-2013

E' stata pubblicata la Circolare Istat n. 7 del 22/01/2013 "Modalità tecniche inerenti l’avvio della rilevazione dei cancellati dall’Anagrafe per decesso (Mod. Istat/P.5) – Anni di riferimento 2011-2013".
Contenuti:
1.Premessa
2.Contenuti della rilevazione (Mod. Istat/P.5)
3.Calendario 2013 delle operazioni di trasmissione dei dati
4.Modalità di trasmissione dei dati
5.Tracciato record per l’invio dei dati tramite upload di file in locale
6.Note tecniche sui campi del tracciato
7.Referenti per la rilevazione
8.Protezione dei dati personali e segreto statistico

Obiettivo dell'indagine è quello di rilevare le principali caratteristiche individuali dei deceduti, da cui successivamente derivare le principali misure di sopravvivenza della popolazione residente, sottostanti la normativa statistica pubblica nazionale e comunitaria.

Le variabili oggetto di rilevazione sono: Cognome, Nome, Sesso, Codice fiscale, Stato civile, Anno di nascita del coniuge superstite (se trattasi di deceduto coniugato o legalmente separato), Titolo di studio, Cittadinanza italiana o non italiana, Stato estero di cittadinanza (eventuale), Data di nascita, Nascita in Italia o all'estero, Provincia e Comune italiano di nascita o eventuale Stato estero di nascita, Data di decesso, Decesso in Italia o all'estero, Provincia e Comune italiani di decesso o eventuale Stato estero di decesso, Data di cancellazione dall'APR.


La rilevazione riguarda tutti i decessi registrati presso l'anagrafe nel corso del periodo di riferimento, intendendo per quest'ultimo il periodo in cui avviene il provvedimento di cancellazione dall'APR.

La Rilevazione dei cancellati dall'anagrafe per decesso (Istat/P.5) non sostituisce né modifica i contenuti della Rilevazione su decessi e cause di morte (Mod. Istat/D.4, D.4bis; codice PSN: IST-00095) ed è da essa del tutto distinta e indipendente.

Vai al sito.
Scarica la circolare.
Scarica la Guida alla Compilazione.

Nessun commento: