Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Circolare n. 8/2013. Iscrizioni anagrafiche per trasferimento da altro comune o dall'estero di cittadini iscritti aII'A.I.R.E

E' stata pubblicata la Circolare n. 8/2013 "Art. 5 del D.L. n. 5/2012 convertito nella legge n. 35/2012. Iscrizioni anagrafiche per trasferimento da altro comune o dall'estero di cittadini iscritti aII'A.I.R.E.. Modalità di comunicazione tra comuni."
Il Ministero dell'Interno con la circolare n. 8/2013 che segue la precedente n. 9/2012, al fine di sensibilizzare i Sindaci dei Comuni, ribadisce che le comunicazione tra il Comune d'iscrizione anagrafica e quello di provenienza degli interessati devono aver luogo esclusivamente in via telematica secondo le seguenti modalità: 1) invio tramite posta elettronica certificata del documento; 2) invio tramite posta elettronica semplice del documento sottoscritto con firma digitale; 3) invio tramite posta elettronica semplice del documento non sottoscritto con firma digitale, ma dotato di segnatura di protocollo ex art. 55 DPR n. 445/2000; ovvero in casi eccezionali tramite via fax. I Comuni non possono utilizzare modalità difformi, quale quella postale.
Vai alla pagina dedicata sul nuovo sito della Direzione Centrale per i Servizi Demografici.
Scarica direttamente.

Nessun commento: