Prefettura di Rovigo
Ufficio Territoriale del Governo di Rovigo
Prot. n. 4852/Area 2^ - Data 24 dicembre 2007
OGGETTO: Servizi Demografici e Ministero dell'Interno.-
E' stato da più parti rappresentato a quest'Ufficio le difficoltà di gestione dei Servizi Demografici da parte dei rispettivi addetti, che hanno di recente segnalato il notevole disagio nell'assolvere le diverse incombenze cui sono costantemente chiamati in relazione alle crescenti competenze che la legge in materia di anagrafe e stato civile attribuisce agli Uffici Demografici dei Comuni.
Tale situazione presenterebbe secondo gli operatori del settore, degli ulteriori fattori di criticità connessi all'ampliamento dei compiti dei suddetti uffici con particolare riguardo all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 30 del 6 febbraio 2007, che ha conferito agli uffici d'anagrafe delle specifiche competenze di rilevante importanza in tema di circolazione e soggiorno dei cittadini comunitari.
In relazione a quanto sopra, si segnala alla particolare e sensibile attenzione delle SS.LL. l'esigenza di porre in essere ogni utile iniziativa, di cui si gradirà notizie, finalizzata all'adozione dei necessari interventi correttivi in merito agli aspetti problematici che eventualmente dovessero emergere nell'ambito delle rispettive sedi.
IL PREFETTO
( Sbordone )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento