Pagine

lunedì 16 marzo 2009

Europee 2009. Adempimenti dei comuni. Applicativo GestOp

Riporto il testo della CIRCOLARE N. 11/09/UEP, in data 13 marzo 2009, della Prefettura di Rovigo.
Riguarda l'utilizzo del programma GestOp da utilizzare per la comunicazione dei cittadini comunitari che hanno optato per votare, nel comune di residenza, i candidati italiani in occasione del rinnovo del parlamento europeo. Indispensabile attivare subito AnagAIRE per ricevere programma, documentazione e aggiornamenti.
In evidenza:
-la necessità di attivare comunque l'applicativo GestOp, anche in mancanza di domande, in modo da personalizzare la passw0rd;
-l'urgenza di comunicare alla Prefettura, a vista, per e-mail o per fax, il numero totale delle richieste di opzione comprendendo anche gli elettori già compresi nelle apposite liste aggiunte.

----inizio documento

Prot. n. 4398/2009/Area II^ - U.E.P. - Rovigo 13 marzo 2009
CIRCOLARE N. 11/09/UEP

Ai Signori Sindaci dei Comuni della Provincia

OGGETTO: Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Adempimenti dei comuni. Applicativo GestOp.

Di seguito alla circolare n. 9/09/UEP in data 9 marzo u.s. e per aderire ad analoga richiesta del Ministero dell’Interno, si informa che nella nota tecnica relativa all’applicativo GestOp, trasmessa attraverso il sistema bidirezionale del programma AnagAire e spedita per e-mail anche da questo Ufficio Elettorale Provinciale, vengono riportate le credenziali di primo accesso che di seguito vengono indicate:
Nome utente: ADMIN2009 – Password OPTANTI2009; effettuato l’accesso, l’applicativo impone il cambio della password che come indicato nella nota stessa deve essere formata da almeno 8 caratteri (l’utente comunque ha la facoltà di cambiare la password in qualsiasi momento inserendo nella casella [cambio] il valore “S”).
Si raccomanda, comunque, che il suddetto applicativo GestOp venga scaricato ed istallato da parte di tutti i Comuni, anche quelli che non hanno domande da inserire, nonché effettuare il primo accesso, al fine di personalizzare la password: di questa operazione dovrà essere fornita assicurazione a questo Ufficio.
Si ribadisce che, come indicato nella suddetta circolare, se ci sono Comuni che non utilizzano il sistema bidirezionale del programma AnagAire, il pacchetto dell’applicativo GestOp dovrà essere richiesto a questo Ufficio Elettorale Provinciale, previo contatto telefonico.
Ai fini, poi, di un primo monitoraggio sul voto dei comunitari, si prega di comunicare, a vista, per e-mail, al noto indirizzo elettorale.pref_rovigo@interno.it o via fax al numero 0425428613, il numero totale, anche se negativo, dei cittadini comunitari che hanno fatto richiesta di votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, compresi quelli che sono già stati iscritti nella lista elettorale aggiunta in occasione delle precedenti consultazioni Europee.

IL PREFETTO
( Adinolfi )

----fine documento

Nessun commento: