Riporto il testo della CIRCOLARE N. 12/09/UEP della Prefettura di Rovigo, trasmessa con nota n. 5607/2009/Area II^ - U.E.P. del marzo 2009, con oggetto: "Perdita del diritto di elettorato attivo a seguito irrogazione pena accessoria della interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici – Esito positivo del periodo di affidamento in prova al servizio sociale – Non estinzione delle pene accessorie".
Per e-mail è stato inviato anche un file in pdf col parere del Consiglio di Stato citato nella circolare. Poiché è in formato immagine non posso agevolmente riporodurne il testo. In ogni caso il documento può essere richiesto all'Ufficio Elettorale della Prefettura di Rovigo.
----inizio documento
Prot. n. 5607/2009/Area II^ - U.E.P. - Rovigo 23 marzo 2009
CIRCOLARE N. 12/09/UEP
- AI SIGG. SINDACI
- AI SIGG. PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI E SOTTOCOMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI di ROVIGO-ADRIA
OGGETTO: Perdita del diritto di elettorato attivo a seguito irrogazione pena accessoria della interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici – Esito positivo del periodo di affidamento in prova al servizio sociale – Non estinzione delle pene accessorie. –
Il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali – con circolare numero 12/2009 in data odierna, ha trasmesso il parere espresso dal Consiglio di Stato n. 2912/07 del 17 ottobre 2007, con il quale il suddetto consesso si è espresso in merito all’eventuale riacquisto del diritto elettorale attivo, perso in seguito alla interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici, per il positivo esito del periodo si affidamento in prova la servizio sociale.
La suddetta circolare ed il relativo parere del Consiglio di Stato vengono inviati a codesti Uffici solo tramite e-mail: nel caso di mancata ricezione si pregano le SS.LL. di contattare questo Ufficio Elettorale provinciale ai nn. 0425428627 o 0425428639.
IL PREFETTO - (Adinolfi)
----fine documento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento