Il Ministero dell'Interno, Direzione Centrale per i Servizi Demografici, ha pubblicato la Circolare n. 13 del 2010, "Ulteriori interventi nel processo di digitalizzazione dei sistemi di comunicazione elettronica e relative integrazioni nella trasmissione degli atti di stato civile fra Consolati e Comuni tramite posta elettronica certificata (PEC) per successiva trascrizione nei registri dello stato civile".
I Comuni vengono sollecitati ad istituire, per il servizio di stato civile, una casella di posta elettronica certificata (PEC). L'indirizzo dovrà essere reso noto al pubblico sul sito web istituzionale del Comune e comunicato al Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione (DigitPA).
Vai alla pagina del CNSD
Scarica direttamente la Circolare n. 13/2010
Scarica la Circolare 1/2010/DDI del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica, da cui la circolare n. 13 prende le mosse.
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mercoledì 5 maggio 2010
Trasmissione degli atti di stato civile fra Consolati e Comuni tramite posta elettronica certificata. La Circolare n. 13 del 2010
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